Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il Comune, con il dipartimento di sanità pubblica dell’unità sanitaria locale, verifica e accerta il possesso dei requisiti utilizzando una commissione di esperti. Sentito il parere della commissione AUSL rilascia poi l’autorizzazione.
Se mancano uno o più requisiti, il Comune comunica all’interessato le azioni da eseguire con le relative scadenze.
Alla scadenza del termine il Comune verifica che tutti i requisiti siano stati ottenuti e rilascia l’autorizzazione. Se il Comune rileva un’inadempienza, comunica all’interessato che non è possibile rilasciare l’autorizzazione.
Domanda di autorizzazione all'esercizio di attività sanitarie
Copia del documento d'identità
Elenco documenti da allegare in caso di domanda di apertura studio odontoiatrico
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.